Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (martedì 1 settembre 2009) Categoria: Affetto
Maestra senza parole.
Vorrei raccontarvi prima di andare a nanna, un piccolo aneddoto successo poco prima della chiusura delle scuole. In classe la maestra stava sgridando un'alunna per un compito non corretto, al che la bambina è scoppiata in lacrime. Il mio nipotino Andrea di 6 anni con una lingua più lunga di una pettegola, uscì dal banco e con aria minacciosa si è avvicinato alla cattedra dicendo alla maestra: senti maestra smettila, non vedi che l'hai spaventata e l'hai fatta piangere? Perchè non le dai un'altra possibilità. La maestra raccontando l'accaduto a mia nuora, non sapeva se ridere o se piangere. Ha detto: insegno da tanti anni ma non mi è mai capitato di essere ripresa da un alunno di 6 anni davanti a tutta la scolaresca. E' proprio vero, non ci sono più i bambini di una volta!
Segnala abuso


3d014d25cba0e48d1fc07ba3f19a7260
mafalda (martedì 1 settembre 2009)
Care amiche , vi chiedo scusa se ieri sera ,non ho potuto ricambiare la buona notte , ma confesso che mi sono addormentata come un ghiro d'avanti al televisore .....sapete com'è mancandomi Montalbano , la mia attenzione ....cala
A volte tutti riceviamo lezioni dai bambini , perchè sono diretti , non si nascondono dietro ipocrisie e per loro non esistono barriere o livelli sociali , se anche si fosse trovato d'avanti al presidente della repubblica, Andrea , avrebbe solo notato un 'ingiustizia , non un personaggio famoso .Queste cose mi fanno ben sperare nel futuro , anche se stamane ho letto una notizia raccapricciante :Su internet si possono trovare nomi e cognomi di baby escort (detto in italiano , come piace ad Assunta , "piccole prostitute" )che si vendono in cambio di I pod oppure I phone .
Ci pensate , la loro dignità in cambio di un telefonino ....non ho parole !!!!
Però per favore non ditemi che è colpa delle famiglie ,.... non lo accetto .
Assunta (martedì 1 settembre 2009)
Mafalda carissima, appena scrivi, subito il mio radar capta, nel senso che ho sempre il computer acceso, e ogni volta che vi passo vicino, butto l'occhio, così quando arriva un messaggio lo leggo. Sei perdonata, anche perchè io mi sono addormentata venerdi sulla poltrona, ed è saltata la puntura che dovevo fare alla mia vicina di casa, non mi capita quasi mai, ma può succedere visto che dormo pochissimo, così l'indomani mi sono dovuta pure scusare.
Per quanto riguarda le piccole signorine "per bene" le colpe sono molteplici, innanzi tutto la tv, che spara a raffica nelle nostre case un mondo patinato e fasullo, dove impazza una vita inverosimile, dove per la carriera,(carriera, tanto per dire)diciamo per apparire, si vende l'invendibile, fanno reality dove mostrano una educazione che non c'è, facendo a gara a chi ha il seno o le labbra più grosse, ma se chiedi la capitale d'Italia, ti rispondono Genova. Potrei andare avanti all'infinito, ma mi fermo quì, perchè oggi alle ragazzine piacciono proprio questi prodotti scadenti, che la tv propone, vestite con le marche più in voga e siccome non tutti possono permettersi ciò che il mercato propone, ecco l'invenzione, io non mi scandalizzo, perchè potrei passare per una moralista e non lo sono, mi dispiace soltanto che tutte queste stupidine inseguono un mondo che non c'è
mafalda (martedì 1 settembre 2009)
Care amiche , sto preparando gli arancini , vi penserò e ci sentiamo più tardi ##D
Assunta (martedì 1 settembre 2009)
Sei stata contagiata da Montalbano, che impazzisce per gli arancini! Però devo ammettere che sono stupendi, un po lunghi da fare, ma ne vale la pena. Ci sentiamo dopo.<< E
Tina (martedì 1 settembre 2009)
Ciao carissime al giorno d oggi nn se capisce niente,ste ragazze pur di ottenere cosa vogliono si vendono per soldi, le paghette nn bastano mai . Adesso le ragazze di oggi o bambine sono troppo emancipate . Poi la fissa con ste marche che costano un occhio poveri genitori che devono lavorare pur di farle contente . Ai miei tempi le marche ci sono sempre state, ma nn cerano i soldi ,si comprava poca roba, poche scarpe, poco su tutto e si andava avanti. Anche mio figlio e fissato con ste marche ,ma perfortuna nn spende tanti soldi. Le famiglie a volte ne hanno colpe perche´ nn seguono o controllano i figli .
Assunta (martedì 1 settembre 2009)
Questo succede, perchè hanno troppo e vogliono sempre il di più, non si accontentano mai, si è perso un po il controllo su di loro e gli esempi che ricevono sono deleteri. sono svegli e vogliono bruciare le tappe su tutto. Certo non per tutti è così, i bravi ragazzi che sono l'orgoglio delle loro famiglie ci sono ancora, però la maggior parte...... è, diciamo un po vuota.
mafalda (martedì 1 settembre 2009)
Amiche ed amici (?),stasera c'è un cielo stellato e una luna piena da favola .Se vi capita di guardarla ,io sono dall'altra parte dell'Italia e vi auguro BUONANOTTE .
Tina (martedì 1 settembre 2009)
Buonanotte anche a voi , spengo pc ,vado in camera a leggere un po`e domani e... un altro giorno....aspettando le vacanze.....!!!!
Assunta (martedì 1 settembre 2009)
La solita fortuna, quando gli altri dicono addio alle ferie, riprendendo mogi mogi a lavorare, Tina che fa? Si prepara per le sue vacanze. beata te!
Quando parti? Per ora buona notte!
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
Tina va in vacanza ,oppure come me ,si prepara mentalmente alle prossime vacanze estive per affrontare meglio l'inverno ?
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Forse hai ragione, non ci avevo pensato, che magari Tina pensava alle vacanze dell'estate prossima.
Cara Mafalda sono tornata da poco, ho portato mia madre per le analisi. La vedo sempre più stanca e cammina lentamente ed io non voglio entrare nell'ottica che mia madre è diventata anziana. é una cosa che non mi vuole entrare nel cervello. Devo parlare un po con me e aiutarla di più, e sopportare, anche se spesso, tanto spesso, ad ogni minima parola le salta subito la mosca al naso, sopratutto con me, anche se non disdegna alzare la voce anche con i miei figli, guai se fai un minimo errore o una dimenticanza, tira in piedi un putiferio che non finisce più. Però la vita e una ruota, oggi a me domani a te, quindi....Pazienza!
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
Non credo che esista un "aiutarla di più " perchè quello che fai è il massimo .Sicuramente dovrai lavorare di più su te stessa e convincerti che tutto ha un inizio e una fine e che sei fortunata a poter "parlare , bisticciare ,prenderti cura "ancora alla tua età di tua mamma ......e come diceva tristemente mia madre , "di dolore non si muore, forse di gioia si " quando trovava vuota la sua vita senza papà ,quindi sopravviverai e tante altre gioie e dolori ti faranno compagnia sino a quando Dio vorrà .
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Carisima amica, sei semplicemente maravigliosa, trovi sempre la maniera di aggirare l'ostacolo con le tue massime e i tuoi motti sempre azzeccatissimi. Averti per amica e meraviglioso e ti ringrazio tanto, virtuale o non virtuale per me e lo stesso. Ciao!!
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
Ma quale meravigliosa , semplicemente mi immedesimo nella tua ansia , e poichè io questi dolori li ho vissuti , vorrei con la mia povera esperienza evitare agli altri ,l'angoscia del distacco.
Perchè non ci troviamo su Mes..... tra poco debbo uscire
Tina (mercoledì 2 settembre 2009)
Buonasera a tutte le persone, che ci seguono datemi tempo, che poi mi dedico a voi. Saluto Anna, Maria ,Samira, Ottavio, e altri che nn ricordo. Poi alle ultime rimaste le prezzemoline , o velone , vado a cucinare poi ritorno....
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Buona sera anche a te cara Tina, anche tu devi dare tempo a me, vado a fare la puntura alla mia vicina e torno, pensa, la devo bucare fino al 20 settembre. Prima di citare le persone, me le potevi presentare, così le salutavo anch'io. Io sono logorroica ad oltranza, ma prezzemolina! Al massimo posso fare la gamba del sedano, che è più corposa. A dopo!
Tina (mercoledì 2 settembre 2009)
Oh visto la tua lista di nomi, a me nn risultano e diversa della mia.Come mai ? Poi ci stanno anche i vip da me, Non tu ne avrai di strada da fare per esser na vip. E allora o finito ho mangiato, bevuto, mah mi dedico un po` a te ...aspetto che torni di fare la puntura ,senza fare ematomi, a dopo....
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
TINA...E a me non hai pensato ?
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Ma che dici Tina, io non ho fatto nessun nome, e niente amatomi, le sto facendo le punturine sulla pancia perchè ha subito un'operazione, poverina è quella signora che è scivolata e si è rotta il femore, che raccontavo un po di settimane fa.
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
Ho visto che hai superato i 50 commenti , allora sei passata ON_LINE?
complimenti e complimenti anche alla frase di ingresso che ti sei scritta su ESTERNANDO
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
A proposito di punture una zanzara mi sta mangiando viva con tutto il fornelletto acceso
Amiche sono un po' giù perche' domani vanno via 2 gattini che mio fratello è riuscito a piazzare ad una collega . Sapete che faccio ?, me li vado a SPUPAZZARE un pochino e ritorno
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Ha ragione Mafalda, questa sera non hai pensato a lei come mai, l'hai messa in castigo? devi tenere conto anche di lei, perchè siamo il faro di esternando, come ci possiamo chiamare? Il trio della birra, io tu e le rose, i tre cantoni, no questo no, perchè i cantoni sono quattro, i tre dell'unghia incarnita, non avete che da scegliere.
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
IO , MAMMATE E TU -
QUI QUO QUA -
BERTOLDO BERTOLDINO E CACASENNO -
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Ragazze, penso che questa estate passerà alla storia, oltre che per una delle più calde, anche per l'invasione di zanzare. In tutta la mia vita non ho mai ricevuto tante attenzioni da questi insetti come quast'anno, mi hanno leteralmente divorata, mi sembra d'aver contratto il morbillo, non parliamo poi del prurito, pensate le avevo anche in macchina. Sono piccolissime ma tremende. Speriamo bene per l'anno prossimo.
Tina (mercoledì 2 settembre 2009)
Ah che ce pure Mafalda? Non me ne ero accorta !!Poi le punture ma siete sicure che vi lavate? Loro dove ce odore partono impazziscono, .perfortuna ste punture nn esistono qui.
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Evidentemente sono zanzare intelligenti, mangiano solo italiano, hanno il palato raffinato, hanno capito che i crauti sono pesanti. Giusto mafalda?
<< F?
Tina (mercoledì 2 settembre 2009)
No no crauti son boni ma veramente boni ...e hai raggione se se bevono il sangue mio se avvelenano prima....
Tina (mercoledì 2 settembre 2009)
Vado belle donne e tardi, vi auguro una buona notte a domani....
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Buona notte Tina e domani guarda nella posta elettronica, c'è un messaggio per te. Ciao!!!!!!!!!!!
mafalda (mercoledì 2 settembre 2009)
Ero a prendere il fresco , ma non volevo mancare all'appuntamento della BUONANOTTE, e che domani sia un giorno spendido per voi
Assunta (mercoledì 2 settembre 2009)
Notte anche a te Mafalda a domani!
Tina (mercoledì 2 settembre 2009)
Express ricevuto, e rimandato ..NOTTE....
Anonimo (domenica 1 agosto 2010)
grazie per il racconto e bellissimo!!!
Anonimo (domenica 1 agosto 2010)
un discorso stupefacente!!! da premio nobel di pettegolezzi!!!ciao!!!
Assunta (domenica 1 agosto 2010)
22:55 del 01-08-2010
Dicesi PETTEGOLEZZO, di chiacchiericcio malizioso e indiscreto sul conto di qualcuno. Questo lo dice il vocabolario della lingua italiana. Quindi il nostro fare quattro chiacchiere (anche se sciocche), non ha niente a che vedere con il pettegolare che è tutt'altra cosa. Per il momento il tuo nobel tienilo in fresco, vedrai che prima o poi ti tornerà utile! Ciao anche a te!
Anonimo (lunedì 2 agosto 2010)
OK ME LO TENGO IL PREMIO MA SE IN GIRO C E QUALCHE PETTEGOLAMENTO CHIAMATEMI.... CIAO...
Assunta (lunedì 2 agosto 2010)
13:44 del 02-08-2010
Grazie che hai risposto, sei carico/a e spiritoso/a. In linea di massima non pettegoliamo, perchè è sempre brutto sparlare del prossimo, però se vuoi puoi intervenire nelle discussioni, che a volte sono così per ridere un po', invece altre volte sono più serie ed interessanti, ti aspettiamo. Ciao simpaticone/a.
Anonimo (lunedì 2 agosto 2010)
13:44 del 02-08-2010
Grazie che hai risposto, sei carico/a e spiritoso/a. In linea di massima non pettegoliamo, perchè è sempre brutto sparlare del prossimo, però se vuoi puoi intervenire nelle discussioni, che a volte sono così per ridere un po', invece altre volte sono più serie ed interessanti, ti aspettiamo. Ciao simpaticone/a.
mafalda (lunedì 2 agosto 2010)
ASSUNTA , ONLINE , DEVI METTERTI IN ONLINE , santa donna .....
Assunta (lunedì 2 agosto 2010)
16:03 del 02-08-2010
Cara Mafalda, hai ragione, io purtroppo, non ho fatto ancora la ricongiunzione famigliare, quindi ho il cervello che va per conto suo, staccato dalle dita, che corrono sui tasti senza riflettere. vedrai che prima o poi ci riuscirò.
Anonimo (lunedì 2 agosto 2010)
ASSUNTA... TI DEVONO ASSUMERE COME SCRITTICE ONLINE!!!
Assunta (lunedì 2 agosto 2010)
18:31 del 02-08-2010
Sei un gran simpaticone, ma io di mestiere faccio la casalinga e la nonna a tempo pieno, nei miei ritagli di tempo mi diverto a scambiare quattro chiacchiere quì. Però non posso fare la SCRITTICE perchè non esiste, al massimo posso fare la SCRITTRICE.
Tu spiritosamente continui a scrivere, ma hai ovviato di rispondere a ciò che avevo scritto, tu e l'amico degli animali, siete la stessa persona e sei quello che ha scelto un nome fittizio. Ciao furbetto!
bart (Anonimo) (martedì 3 agosto 2010)
mi hai sgamato...
Assunta (martedì 3 agosto 2010)
11:13 del 03-08-2010
Non ti ho sgamato, l'ho soltanto capito. La maniera di scrivere era troppo uguale. "SGAMATO" non è un vocabolo romanesco? Lo dice sempre mio fratello che abitava a Roma.
Ciao simpaticone!
BART (Anonimo) (giovedì 5 agosto 2010)
PERO NON VENGO DA ROMA SONO DI ASCOLI PICENO NELLE MARCHE PRECISAMENTE A SPINETOLI(PAGLIARE DEL TRONTO) TU DI DOVE SEI?
Assunta (giovedì 5 agosto 2010)
20:19 del 05-08-2010
Ora che mi hai spiegato la tua provenienza, ti dirò la mia:
Sono nata in Sicilia e precisamente a Messina, con la mia famiglia, da piccolissima siamo venuti ad abitare in Lombardia, sono cresciuta a Lecco che una volta era in provincia di Como, mentre ora è una città di provincia. Ora abito in provincia di Bergamo e precisamente in un paese che si chiama Calusco d'Adda. Ho un fratello invece che abita nel Lazio e precisamente a Rieti. Sei soddisfatto della mia spiegazione? Ti auguro una bella serata e ciao!
BART (Anonimo) (venerdì 6 agosto 2010)
OK GRAZIE!!! CI VEDIAMO...
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0